Fr. 21.50

Das Schweigen - Il Silenzio

Allemand, Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Il silenzio racconta una storia terribile e agghiacciante che solo nel finale si apre a una luce di possibile speranza. Si tratta, in realtà, di un romanzo intenso e semplice nella sua struttura narrativa che induce, tuttavia, a riflessioni generali sulla natura umana, sulla sua crudeltà e sulla necessità di confrontarsi con i suoi aspetti più intimi e contemporaneamente più difficili a svelarsi compiutamente....Sarà una lunga notte in cui Enza ripercorrà tutta la propria vita di donna, di madre, di moglie, di figlia. Vissuta in Alto Adige, la donna proviene da una famiglia contadina di origine contadina venuta su nel profondo Nord a ripopolare quelle terre di cultura austroungarica per impremere in esse una sorta di marchio di italianità....La costante del romanzo è il silenzio: un silenzio fisico (quello che riposa palpabile sulle cime delle montagne innevate del Trentino) e un silenzio morale (quello delle coscienze che preferiscono tacere piuttosto che cercare conforto in un dialogo chiarificatore e forse consolatorio).
STORIA CONTEMPORANEA n.95: Nella notte solitaria del male. Ada Zapperi-Zucker, "Il silenzio" di Giuseppe Panella

A propos de l'auteur










Il silenzio racconta una storia terribile e agghiacciante che solo nel finale si apre a una luce di possibile speranza. Si tratta, in realtà, di un romanzo intenso e semplice nella sua struttura narrativa che induce, tuttavia, a riflessioni generali sulla natura umana, sulla sua crudeltà e sulla necessità di confrontarsi con i suoi aspetti più intimi e contemporaneamente più difficili a svelarsi compiutamente... Sarà una lunga notte in cui Enza ripercorrà tutta la propria vita di donna, di madre, di moglie, di figlia. Vissuta in Alto Adige, la donna proviene da una famiglia contadina di origine contadina venuta su nel profondo Nord a ripopolare quelle terre di cultura austroungarica per impremere in esse una sorta di marchio di italianità... La costante del romanzo è il silenzio: un silenzio fisico (quello che riposa palpabile sulle cime delle montagne innevate del Trentino) e un silenzio morale (quello delle coscienze che preferiscono tacere piuttosto che cercare conforto in un dialogo chiarificatore e forse consolatorio).
STORIA CONTEMPORANEA n.95: Nella notte solitaria del male. Ada Zapperi-Zucker, "Il silenzio" di Giuseppe Panella

Détails du produit

Auteurs Ada Zapperi Zucker
Edition Verlag ohne Geld
 
Langues Allemand, Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 06.07.2022
 
EAN 9783943810356
ISBN 978-3-9438103-5-6
Pages 304
Dimensions 130 mm x 210 mm x 22 mm
Poids 390 g
Catégorie Littérature > Littérature (récits) > Littérature contemporaine (après 1945)

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.