Fr. 76.00

Globalizzazione - La quarta via dello sviluppo economico, politico, sociale e ideologico - Volume 2. DE

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Sul fenomeno della globalizzazione e sui suoi effetti, gli autori hanno condotto un'ampia e approfondita ricerca, che trova la sua sintesi in questo libro. È in questa prospettiva che gli autori si sono proposti, senza l'intenzione di esaurire l'argomento, di esporre considerazioni e riflessioni, al fine di trovare risposte a semplici domande su chi siamo, da dove veniamo, dove stiamo andando e, soprattutto, come comprendere il significato dell'individuo, dello Stato e della società nel nuovo ordine mondiale, che è la globalizzazione, che guida le relazioni internazionali in questo inizio del XXI secolo e che costituisce la quarta via dello sviluppo economico, politico, sociale e ideologico. Sicuramente, l'opera costituirà uno strumento di riferimento e di ricerca per coloro che si dedicano allo studio del diritto internazionale pubblico. "Ho letto con grande interesse il libro scritto dai professori René e Beatriz M Dellagnezze, "Globalizzazione - La quarta via dello sviluppo economico, politico, sociale e ideologico". Mi ha colpito la visione storica e l'analisi che presentano, alla luce della concezione del fenomeno della globalizzazione. Congratulazioni, con la certezza che il libro susciterà grandi dibattiti. Prof. Dr. Ives Gandra Martins".

A propos de l'auteur










René Dellagnezze. Laurea in Giurisprudenza presso l'Università di Mogi das Cruzes, UMC. Master presso il Centro Universitario Salesiano di San Paolo, UNISAL. Dottorando presso l'Università di Buenos Aires, UBA, Argentina. Docente presso l'Università Estácio de Sá, campus di Brasilia-DF. Beatriz M Dellagnezze, Laurea in Giurisprudenza, PUC-Campinas, Avvocato presso Campinas.

Détails du produit

Auteurs René Dellagnezze, Beatriz M Dellagnezze
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 03.11.2025
 
EAN 9786209243950
ISBN 9786209243950
Pages 332
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Droit > Droit international, droit étranger

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.