Fr. 80.00

Le sfide della previdenza sociale del Mercosul - L'accordo multilaterale sulla sicurezza sociale. DE

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Il presente lavoro affronta il tema della protezione previdenziale dei lavoratori del Mercosul a partire dall'entrata in vigore dell'Accordo Multilaterale di Sicurezza Sociale (AMSS) nel 2005. Il nostro obiettivo era identificare i criteri di accesso e la portata della protezione previdenziale attraverso l'AMSS. Abbiamo inoltre cercato di contribuire con un'analisi critica sulla protezione previdenziale a livello regionale e sulla circolazione dei lavoratori nel Mercosul, constatando che, sebbene vi sia un numero considerevole di lavoratori in circolazione, gran parte di essi non gode ancora di protezione, soprattutto a causa dell'informalità del mercato del lavoro. Si è inoltre percepita la necessità di pensare a una cittadinanza ampliata nel Mercosul, che universalizzi effettivamente l'accesso e la copertura di questo tipo di protezione sociale.

A propos de l'auteur










L'autore è funzionario dell'Istituto Federale del Paraná. Ha conseguito un master in Scienze Sociali Applicate presso l'Università Statale di Ponta Grossa (UEPG). È specialista in Amministrazione Pubblica e Gestione delle Città e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Federale di Pelotas (UFPel). Opera nel campo del Diritto Internazionale Pubblico, Amministrativo e Costituzionale.

Détails du produit

Auteurs Guilherme Soares Schulz de Carvalho
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 30.10.2025
 
EAN 9786209248337
ISBN 9786209248337
Pages 112
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Droit > Droit commercial

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.