Fr. 71.00

Depressione post-partum: soffrire in silenzio - DE

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Avere un bambino è un'esperienza emozionante e meravigliosa nella vita di una donna, soprattutto quando si tratta del primo figlio. Molto spesso questa aspettativa è sbagliata, poiché molte madri soffrono di depressione dopo il parto. A volte questo stato peggiora quando la felicità si mescola a sentimenti di depressione. La depressione post-partum è una condizione caratterizzata da sintomi di tristezza, disperazione, senso di colpa irragionevole e persino idee suicide. È quindi importante che i partner, la famiglia, gli amici e gli operatori sanitari riconoscano i segni della depressione postnatale il più presto possibile, in modo da poter somministrare il trattamento appropriato. Spesso gli operatori sanitari non riescono a identificare l'aspetto emotivo della madre e si concentrano sulle cure fisiche. La disponibilità e l'accessibilità di tutti i trattamenti psichiatrici e delle terapie psicologiche presso il reparto di ostetricia ridurranno il suo peso. Un approccio multidisciplinare è essenziale anche per prevenire la tristezza e riempire di vera gioia l'esperienza della madre e della sua famiglia. Gli infermieri, che accompagnano la madre dal momento del ricovero fino alla dimissione, svolgono un ruolo importante nella sua individuazione e nella prevenzione di ulteriori complicazioni.

A propos de l'auteur










Il signor Prabhuswami Hiremath è docente di infermieristica psichiatrica presso l'Università Krishna Institute of Medical Sciences, in India, dove insegna psichiatria, psicologia e ricerca a laureati e laureandi, ed è stato premiato come insegnante preferito. Ha conseguito un master in psichiatria e ha pubblicato numerosi articoli di ricerca su riviste internazionali.

Détails du produit

Auteurs Prabhuswami Hiremath
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 27.10.2025
 
EAN 9786209171826
ISBN 9786209171826
Pages 72
Catégorie Littérature spécialisée > Psychologie, ésotérique, spiritualité, anthroposophie > Psychologie appliquée

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.