Fr. 52.50

Conservazione dei semi e produzione di piantine di Acacia Negra - Dormienza dei semi e sintomi di carenze nutrizionali nelle piantine di Acacia mearnsii. DE

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










La silvicoltura dell'acacia nera rappresenta un'ottima opportunità per le imprese forestali e ha portato benefici alle industrie del legno, della carta e della cellulosa, nonché ai grandi, medi e piccoli produttori, principalmente attraverso la commercializzazione del legno e del tannino. In questo lavoro è presente un'ampia ricerca relativa alla conservazione dei semi e alla nutrizione delle piantine di questa specie, al fine di aiutare i produttori nella coltivazione e nella propagazione della stessa, data la carenza di informazioni in tal senso. Inoltre, si tratta di una ricerca inedita che mira a correlare il superamento della dormienza fisica dei semi con i tipi di stoccaggio per consentirne la conservazione per un periodo prolungato e facilitarne la germinazione. La missione di quest'opera è quella di diffondere aspetti relativi alla conservazione e alla produzione dell'Acacia mearnsii, nonché di ampliarne lo sfruttamento e la coltivazione.

A propos de l'auteur










Laureata in Scienze Biologiche presso l'UFLA (2012), specializzata in Gestione Ambientale presso l'IFSUDESTE (2014) e master in Ingegneria Forestale presso l'UFLA (2015). Coautrice dei libri Art Gallery in Brazil (Editora Art Club, edizioni 2010 e 2011) e Presença Poética (Editora Moara, 2003). Premiata dalla UFLA e in concorsi di scrittura a Poços de Caldas.

Détails du produit

Auteurs Jéssica Putini Luizi Campos
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 24.10.2025
 
EAN 9786209160837
ISBN 9786209160837
Pages 56
Catégorie Sciences naturelles, médecine, informatique, technique > Biologie > Botanique

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.