Fr. 44.50

Un'università nell'Università - Creazione di un'università per anziani nella Facoltà di Lettere dell'Università di Lisbona. DE

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










In una prospettiva umanistica e contemporanea, Mônica Valle Vieira presenta, in modo chiaro e obiettivo, la creazione e l'implementazione di un'UTI nella Facoltà di Lettere dell'Università di Lisbona. L'approccio socio-culturale alla terza età nei suoi aspetti fisici, emotivi e psicologici, unito alla comprensione dei processi fenomenologici dell'invecchiamento, crea una dinamica di inclusione che ne favorisce il reinserimento nella comunità sia in ambito culturale che sociale. L'utilizzo dello spazio fisico in tale istituzione, così come il rapporto intergenerazionale, attraverso il volontariato, favoriscono una nuova forma di stimolo all'insegnamento non formale. Questo progetto cerca, in modo realistico e coerente, l'interazione dello sviluppo dell'individuo anziano nel processo educativo, recuperando così la sua identità come elemento attivo della società.

A propos de l'auteur










Laureata in Arti Visive presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università Federale di Goiás, 1996. Master in Cultura e Comunicazione presso la Facoltà di Lettere dell'Università di Lisbona, 2014. Coordinatrice dell'Università Senior presso l'Università - UNIDAC, Facoltà di Lettere dell'Università di Lisbona.

Détails du produit

Auteurs Mônica Valle Vieira
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 15.10.2025
 
EAN 9786209139345
ISBN 9786209139345
Pages 88
Catégorie Sciences humaines, art, musique > Pédagogie > Formation d'adultes

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.