Fr. 47.90

Il Ministero Pubblico nella Costituzione Federale del 1988 - L'evoluzione della Procura della Repubblica in tutte le Costituzioni Federali brasiliane. DE

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Questo lavoro si basa sull'analisi dei cambiamenti che il Ministero Pubblico ha subito per quanto riguarda la sua attività, funzione, garanzie e doveri. La Costituzione Federale del 1988, nel suo articolo 127, ha conferito alla Procura alcune prerogative e garanzie, per quanto riguarda l'istituzione stessa e i suoi membri, ovvero: "È un'istituzione permanente, essenziale alla funzione giurisdizionale dello Stato, incaricata della difesa dell'ordine giuridico, del regime democratico e degli interessi sociali e individuali indisponibili". La Costituzione del 1988 ha anche dettagliato nel suo testo la struttura e gli elementi necessari per un'efficace difesa del regime democratico. Tuttavia, è necessario analizzare innanzitutto l'evoluzione storica dell'istituzione del Ministero Pubblico nelle costituzioni brasiliane, nonché confrontare il trattamento riservato alla procura nella Costituzione del 1988 con quello di paesi come gli Stati Uniti d'America, il Portogallo, la Francia, l'Italia e la Germania. Infine, sarà analizzata anche la legalità del potere investigativo di cui dispone il Ministero Pubblico per presiedere le indagini penali.

A propos de l'auteur










NAIARA DE OLIVEIRA BASILIO LOPES Licence en droit (2015) - UNIC/SINOP Campus Aeroporto, étudiante en master de droit pénal et procédure pénale à la faculté de Sinop- FASIPE.

Détails du produit

Auteurs Naiara de Oliveira Basilio Lopes
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 14.10.2025
 
EAN 9786209136450
ISBN 9786209136450
Pages 52
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Droit > Droit pénal, droit de procédure pénale, criminologie

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.