Fr. 33.50

Da conflitti violenti a cooperazione pacifica - La natura delle situazioni di gestione dell'irrigazione nell'Etiopia settentrionale, il ruolo delle istituzioni e le lezioni apprese. DE

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










L'acqua è fondamentale per la vita umana e per la Terra nel suo complesso; senza acqua non c'è vita. La maggior parte della popolazione rurale in Etiopia dipende dall'agricoltura per il proprio sostentamento e la maggior parte dell'agricoltura si basa ancora sulla disponibilità di pioggia. Ciò limita le possibilità della popolazione rurale di avere un reddito costante durante tutto l'anno; le loro pratiche agricole sono più incentrate sull'agricoltura di sussistenza. Gli sviluppi nell'irrigazione stanno crescendo rapidamente in Etiopia e c'è un potenziale di risorse idriche per aumentare l'agricoltura irrigua. La gestione di questi sistemi idrici non è però sempre facile. La gestione dell'acqua equivale a gestire interessi contrastanti e gli agricoltori possono entrare in competizione per assicurarsi l'accesso all'acqua per l'irrigazione. Tuttavia, non ci sono molte informazioni disponibili sulla natura di queste situazioni di gestione locale. Pertanto, è stata condotta una ricerca per esaminare la natura delle situazioni di gestione locale, il ruolo delle varie istituzioni e delle parti interessate e il modo in cui vengono affrontati i problemi (gestione dei conflitti). L'obiettivo era quello di conoscere i fattori contestuali dei conflitti, le parti interessate coinvolte e le dinamiche che circondano la situazione.

Détails du produit

Auteurs Sandra van Soelen, Sandra van Soelen
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 21.09.2025
 
EAN 9786209065286
ISBN 9786209065286
Pages 88
Catégorie Sciences naturelles, médecine, informatique, technique > Sciences de la Terre > Géographie

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.