Fr. 52.50

Trasferimento di carica nel grafene - DE

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Il fascino del grafene risiede nella sua struttura semplice ma dalle proprietà sorprendenti. È facile esaurire gli aggettivi superlativi: è il materiale più resistente conosciuto dall'uomo, con la più alta conduttività elettrica e termica. La sua natura bidimensionale determina proprietà elettroniche eccezionali, come l'effetto Hall quantistico intero e l'osservazione del fenomeno celebrato dal Premio Nobel per la Fisica 2010 assegnato a Geim e Novoselov. Forse l'aspetto più impressionante è la velocità con cui si stanno realizzando applicazioni nel mondo reale, come l'elettronica flessibile trasparente: questo progetto riguarderà la fabbricazione e l'analisi del trasferimento di carica interfacciale. Come interagisce il grafene con atomi, molecole e nanoparticelle, con metalli, semiconduttori e isolanti? Per integrare efficacemente il grafene nei dispositivi sarà necessario rispondere a queste domande, ma soprattutto le interazioni tra il grafene bidimensionale e il suo ambiente sono fondamentalmente diverse da quelle previste per le strutture tridimensionali.

A propos de l'auteur










Laurea in Scienze presso l'Università di Burdwan con specializzazione in Fisica; Master in Tecnologia (MTech), tecnologia dello stato solido, 2011-2013 presso l'IIT Madras; Master in Scienze (M.Sc.), Fisica, 2009-2011; Fisica dello stato solido, compresa la microelettronica e le scienze dei materiali presso l'Indian Institute of Technology di Madras, uno dei principali istituti dell'India.

Détails du produit

Auteurs Swarup Supakar
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 16.09.2025
 
EAN 9786200687043
ISBN 9786200687043
Pages 52
Catégorie Sciences naturelles, médecine, informatique, technique > Physique, astronomie > Physique théorique

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.