Fr. 57.50

Salvaguardia e conservazione del sito archeologico di Pedra da Igreja - Un'analisi del comune di Coronel João Sá, nello Stato di Bahia. DE

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










L'intero progetto della diga di Gasparino è stato realizzato e implementato nella città di Coronel João Sá - Bahia. A seguito delle condizioni allegate alla licenza di esercizio del progetto, l'IPHAN ha inviato una lettera, che rappresenta un termine di riferimento, indicando la necessità di conservare e preservare il sito di Pedra da Igreja. Seguendo la legislazione e le istruzioni normative, la Legge 3924/61, l'Ordinanza 230/02 dell'IPHAN e l'Ordinanza 07/88 della SPHAN. Il Comune di Coronel João Sá propone di seguire i parametri richiesti dall'IPHAN. Il comune è conosciuto come la regione della "Città della Pietra", grazie alle sue numerose formazioni rocciose conosciute dalla popolazione come "Pedreiras", queste stesse formazioni rocciose sono utilizzate per l'estrazione di derivati della pietra. Per questo motivo, il suo rilievo è molto favorevole alla presenza di siti archeologici rupestri (ABREU, 2018). Patrimonio e conservazione sono interconnessi. "Quando pensiamo al patrimonio culturale, dobbiamo tenere presente che il suo valore è dato da ciò che rappresenta per la memoria collettiva e per la memoria individuale.

A propos de l'auteur










Keltom Rômulo Andrade de Abreu è specializzato in Strategie e conservazione della natura presso l'IFMS (2024). È laureato in Storia presso l'Università Tiradentes (2008). Studente di Master in Storia (UPF). Attualmente è coordinatore generale e supervisore degli ultimi anni dell'istruzione primaria presso il Dipartimento municipale dell'istruzione del comune di Coronel João Sá-BA.

Détails du produit

Auteurs Flávia Gonçalves Fernandes, Keltom Rômulo Andrade de Abreu
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 15.04.2025
 
EAN 9783639853889
ISBN 978-3-639-85388-9
Pages 84
Catégorie Sciences humaines, art, musique > Art > Général, dictionnaires

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.