Fr. 57.50

Inibizione delle piastrine con una combinazione di agenti naturali - Effetti sinergici degli antiaggreganti. 2a edizione. DE

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Le piastrine svolgono un ruolo cruciale nella coagulazione del sangue e nella formazione dei trombi. Alcuni nutrienti come le vitamine E, B6, C, la L-arginina e i flavonoidi inibiscono l'aggregazione piastrinica. Tuttavia, ciascuno di questi agenti da solo è un debole inibitore in vitro. D'altra parte, è stata trovata una correlazione tra il consumo di vitamine o flavonoidi e una minore incidenza di malattie cardiovascolari. Parte di questo effetto benefico è stato collegato alla capacità delle vitamine e dei flavonoidi di inibire l'aggregazione piastrinica. Tuttavia, in vitro, gli stessi composti potrebbero non essere efficaci in concentrazioni fisiologiche. Questo lavoro dimostra che i composti antiaggreganti naturali deboli come le vitamine, la quercetina e la L-arginina insieme possono agire in modo sinergico o potenziare gli effetti reciproci e gli effetti dei composti antiaggreganti endogeni come la prostaciclina e l'ossido nitrico. Pertanto, l'uso della combinazione di nutrienti antiaggreganti deboli potrebbe dare un risultato migliore per inibire le piastrine. Il lavoro sarà utile ai ricercatori nel campo della trombosi e dell'emostasi e a tutti coloro che sono interessati alle piastrine.

A propos de l'auteur










Vilja Mardla, PhD: Ha studiato biotecnologia presso la Tallinn University of Technology, Estonia. Ricercatrice presso la stessa università. Il principale interesse di ricerca è la biochimica delle piastrine. Gennadi Kobzar, PhD: Ricercatore senior presso la Tallinn University of Technology. Il principale campo di ricerca è la biochimica e la farmacologia delle piastrine.

Détails du produit

Auteurs Gennadi Kobzar, Vilja Mardla
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 31.08.2025
 
EAN 9786208487249
ISBN 9786208487249
Pages 76
Catégorie Sciences naturelles, médecine, informatique, technique > Biologie > Biochimie, biophysique

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.