Fr. 65.00

Il ruolo dei bambini soldato nei conflitti armati africani - L'esempio della Sierra Leone e dell'Uganda. DE

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










I bambini soldato combattono in molti conflitti armati in tutto il mondo, ma l'Africa è particolarmente colpita da questo problema. Questo lavoro affronta la questione dei bambini soldato africani, che sono diventati un importante strumento di guerra nella guerra moderna. Nel contesto di questo lavoro, vengono definiti bambini soldato tutti i ragazzi e le ragazze di età inferiore ai 18 anni che partecipano attivamente ai combattimenti o che svolgono una serie di compiti diversi. I bambini soldato esistono da quando esistono le guerre, ma dopo la fine del conflitto Est-Ovest, i processi di conflitto sono cambiati e il numero di bambini soldato attivamente coinvolti è aumentato drasticamente. Il forte aumento dei bambini soldato è dovuto all'incremento dei conflitti interni. La Sierra Leone, dove la brama dei diamanti ha causato una guerra decennale, e l'Uganda, dove gli interessi politici impediscono la fine del conflitto, sono gli esempi di paesi in cui lo sfruttamento dei bambini soldato ha raggiunto livelli elevati.

A propos de l'auteur










Nata e cresciuta a Timisoara, in Romania, Sandra Dumitru ha conseguito una laurea triennale in Relazioni internazionali e studi europei presso l'Università Occidentale di Timisoara e una laurea magistrale in Studi internazionali/Ricerca sulla pace e sui conflitti presso l'Università Goethe di Francoforte sul Meno.

Détails du produit

Auteurs Sandra Dumitru
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 26.08.2025
 
EAN 9786208498726
ISBN 9786208498726
Pages 72
Catégorie Sciences humaines, art, musique > Sciences humaines en général

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.