Fr. 78.00

Studio dei fosfati naturali del Djebel Onk: - caratterizzazione e recupero. DE

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Secondo le statistiche per il 2024, l'Algeria, con i suoi giacimenti a Djebel Onk, è uno dei primi 10 produttori di fosfati al mondo. Le sue riserve geologiche sono stimate in oltre 2 miliardi di tonnellate. Questi fosfati sono costituiti da apatite con una ganga fortemente carbonata e sostituzioni significative che pongono enormi difficoltà nel loro sfruttamento. La loro idoneità all'arricchimento dipende strettamente dal grado di associazione dei minerali, dalla loro tessitura e dalla natura dei minerali impuri. L'orizzonte produttivo è caratterizzato da fosfati di colore beige e nero con caratteristiche ben distinte, che possono essere utilizzati per trattamento mineralogico specifico. In questo contesto, la conoscenza approfondita delle loro caratteristiche fisico-chimiche, petro-mineralogiche e granulo-strutturali è più che necessaria per guidare la scelta e proporre i processi di trattamento e recupero più appropriati.

A propos de l'auteur










Nacer BEZZI è professore e direttore di ricerca presso l'Università di Bejaia (Algeria). Ha conseguito un dottorato ed è abilitato a dirigere la ricerca nei settori della chimica e delle miniere. È autore di numerosi lavori didattici e di ricerca.

Détails du produit

Auteurs Nacer Bezzi
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 26.08.2025
 
EAN 9786208472986
ISBN 9786208472986
Pages 104
Catégorie Littérature spécialisée > Nature, technique > Sciences naturelles

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.