Fr. 78.00

Costruire l'Africa di domani - Sfide, speranze e rivoluzioni economiche

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Nel 2050 l'Africa si troverà a un punto di svolta decisivo: una popolazione giovane e dinamica, risorse abbondanti, ma anche sfide immense. Questo libro evidenzia le principali sfide e opportunità che l'Africa deve affrontare, proponendo al contempo percorsi strategici integrati per uno sviluppo sostenibile e sovrano entro il 2050. Esplora come il continente possa trasformare queste sfide in opportunità attraverso una profonda revisione economica, sociale ed ecologica. Sottolinea il ruolo chiave delle diaspore, delle donne e dei giovani, nonché l'importanza dell'intelligenza economica e delle tecnologie innovative. La sovranità alimentare, la transizione ecologica e lo sviluppo delle industrie creative sono al centro di questa trasformazione. Tre scenari lungimiranti offrono una visione chiara dei possibili futuri dell'Africa. Una lettura essenziale per capire come l'Africa possa diventare un attore potente, autonomo e sostenibile sulla scena mondiale.

A propos de l'auteur










Cheikh Mbacké Sène è una delle voci più importanti dell'Africa nel campo della business intelligence. Esperto di comunicazione, aiuta le istituzioni e le imprese a rafforzare la loro sovranità decisionale. Come consulente di diversi ministeri senegalesi, analizza i difetti delle politiche pubbliche e le pressioni dell'influenza straniera.

Détails du produit

Auteurs Cheikh-Mbacké Sène
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 28.07.2025
 
EAN 9786200844194
ISBN 9786200844194
Pages 120
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Economie > Economie publique

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.