Fr. 42.50

Volevo solo giocare a pallone. Storia di Gigi, ragazzo di Calabria, e di uno scudetto che Verona, 40 anni fa, accolse come un miracolo

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de min. 4 semaines (titre commandé spécialement)

Description

En savoir plus










'A me di tutto il resto fregava poco o niente. Io volevo solo giocare a pallone', è il mantra di Gigi Sacchetti, uno degli eroi di quel mirabolante scudetto del Verona che celebra quest'anno 40 anni. La sua è la storia del ragazzo del profondo sud che ce l'ha fatta, uno che i suoi sogni li ha realizzati tra i sacrifici. Un uomo legato alla sua terra e ai suoi preziosi insegnamenti, un uomo con le sue paure e le sue fragilità, ma anche con quella certezza, la passione per un pallone, che l'ha sempre guidato e aiutato. Il calcio gli ha dato tanto, lui al calcio ha dato un ginocchio, ha pianto per uno scudetto sfumato a Firenze e gioito per uno vinto a Verona, caso unico e irripetibile nella storia del nostro calcio. Partiamo all'alba e arriviamo al tramonto di una carriera quando, messe da parte le scarpe da calcio, Gigi ha saputo ripartire e costruirsi da solo una nuova vita nella quotidianità del lavoro. Un uomo normale, distante anni luce dalle derive degli eccessi attuali, uno che ha messo sempre davanti a tutto il sudore. Che vive sereno nella consapevolezza di aver fatto, per una parte della sua vita, il mestiere più bello del mondo. Rimanendo fedele a quei valori, oggi spesso bistrattati, che sono il rispetto e la riconoscenza.

Détails du produit

Auteurs Luigi Sacchetti
Edition Absolutely Free
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 21.02.2025
 
EAN 9788868583224
ISBN 978-88-6858-322-4
Pages 163
Dimensions 135 mm x 210 mm x 13 mm
Poids 262 g
Thèmes Sport.doc
Absolutely Free
Catégorie Livres de conseils > Sport > Sports de balle/ballon

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.