Fr. 29.90

La promessa di Auschwitz. Una testimonianza inedita della vita delle donne nel campo di concentramento più orribile della storia

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de min. 4 semaines (titre commandé spécialement)

Description

En savoir plus










Nel marzo del 1942 Rena Kornreich, sua sorella e altre 997 giovani donne vengono radunate e costrette con la forza a salire sul primo convoglio di sole ebree diretto ad Auschwitz. Nessuna di loro può immaginare l'orrore che le aspetta. È solo grazie alla strenua volontà di proteggere sua sorella Danka, come ha promesso alla madre prima che la loro famiglia fosse divisa, che Rena trova la forza di non arrendersi. La attendono tre anni e quarantuno giorni di sofferenza e privazioni, ma alla brutalità spietata delle SS Rena sceglie di opporsi condividendo il poco cibo ottenuto tramite il contrabbando, e usando la gentilezza come arma contro la disumanità dei carcerieri. Questo libro è una preziosa testimonianza sulla vita delle donne nel campo di concentramento di Auschwitz e offre un punto di vista inedito su una delle pagine più buie della storia. Attraverso il racconto di straordinari gesti di umanità e degli indissolubili legami nati nell'inferno del lager, viene trasmesso un eccezionale messaggio di speranza, da tramandare alle generazioni future. L'orrore di Auschwitz raccontato da una sopravvissuta nel lager tre anni e quarantuno giorni.

Détails du produit

Auteurs Heather Dune Macadam, Rena Kornreich Gelissen
Collaboration Stefania Cherchi (Traduction)
Edition Newton Compton Editori
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 25.10.2022
 
EAN 9788822762665
ISBN 978-88-227-6266-5
Pages 288
Dimensions 212 mm x 137 mm x 26 mm
Poids 352 g
Thèmes I volti della storia
Newton Compton Editori
Catégorie Sciences humaines, art, musique > Histoire > 20e siècle (jusqu'en 1945)

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.