Fr. 36.50

Le guerre degli Stati Uniti d'America. Dalla guerra di indipendenza al Vietnam e all'Iraq: quattro secoli di conflitti americani

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de min. 4 semaines (titre commandé spécialement)

Description

En savoir plus










Da sempre, gli Stati Uniti d'America hanno un rapporto molto particolare con la guerra e con il suo uso nell'ambito delle relazioni internazionali. Sebbene nati attraverso la guerra (si pensi per esempio alla guerra d'indipendenza o agli scontri contro i nativi americani), non hanno mai dovuto confrontarsi con una potenza loro pari che ne minacciasse le frontiere, e questo ha portato molti americani a pensare che il proprio Paese fosse in assoluto il meno incline al conflitto armato. Il Novecento ha però mostrato una realtà ben diversa. Con il venire meno della protezione geografica statunitense ¿ a causa delle armi di nuova generazione e del mutato scenario geopolitico ¿ gli Stati Uniti sono stati costretti a impegnare il proprio esercito in una pluralità di conflitti, nel tentativo di mantenere lo status di potenza egemone che prima sembrava intoccabile. Questo libro ripercorre i quattro secoli di storia americana attraverso le guerre che li hanno costellati. Dalla guerra di secessione al Vietnam e all'Afghanistan, passando per i due conflitti mondiali, Andrea Beccaro traccia una mappa dell'interventismo made in USA, mettendone in luce le evoluzioni e le contraddizioni. Gli Stati Uniti e la guerra: una storia lunga quattro secoli Tra i conflitti trattati: la guerra d'indipendenza; la guerra di secessione; la prima guerra mondiale; la guerra fredda; la guerra di Corea; la guerra del Vietnam; la guerra in Somalia; la guerra del Golfo.

Détails du produit

Auteurs Andrea Beccaro
Edition Newton Compton Editori
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 28.10.2022
 
EAN 9788822752628
ISBN 978-88-227-5262-8
Pages 336
Dimensions 226 mm x 152 mm x 26 mm
Poids 424 g
Thèmes I volti della storia
Newton Compton Editori
Catégorie Littérature spécialisée > Histoire > Autres

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.