Fr. 78.00

Studio e simulazione della convezione naturale con il metodo Boltz - Modellazione delle instabilità termiche e dinamiche. DE

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Il metodo Lattice Boltzmann (LBM) viene utilizzato per trattare il problema della convezione naturale e ci ha permesso di dimostrare l'esistenza di instabilità termiche e dinamiche nella convezione naturale all'interno della cavità. Sono stati rivelati regimi oscillatori e altri regimi. Le simulazioni numeriche effettuate dai ricercatori non convergono più e vengono dichiarati tempi di calcolo infiniti. Uno sguardo più attento, con indagini più serie sull'evoluzione della temperatura e sulla funzione della corrente, ha permesso di svelare il problema e di affermare che si tratta effettivamente di un regime puramente periodico di variazioni di piccola ampiezza per valori del rapporto d'aspetto A. Si registrano due diversi regimi di distribuzione della temperatura in funzione del tempo: il regime stabile e permanente e il regime oscillatorio e permanente. In questo libro abbiamo scelto di illustrare diversi valori del rapporto d'aspetto della cavità. Abbiamo ottenuto il regime stazionario e permanente e un regime oscillatorio stazionario.

A propos de l'auteur










Mustapha Faraji é um professor PES afiliado à UH2c Casablanca-Maroc, especializado em engenharia térmica, armazenamento de energia e materiais de mudança de fase (PCMs), com um foco de investigação na utilização de PCMs para a gestão térmica de edifícios e componentes electrónicos.

Détails du produit

Auteurs Mustapha Faraji
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 27.05.2025
 
EAN 9786207840762
ISBN 9786207840762
Pages 92
Catégorie Sciences naturelles, médecine, informatique, technique > Technique > Technique aérospatiale

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.