Fr. 102.00

Accesso indigeno alla giustizia del lavoro - Uno studio sugli abitanti della Riserva Indigena di Dourados-MS. DE

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Le differenze culturali tra indigeni e non indigeni generano innumerevoli conflitti nelle relazioni di lavoro. Il diverso modo di vedere il lavoro, la terra e la proprietà porta a pregiudizi e incomprensioni da parte dei non indigeni; d'altro canto, gli indigeni hanno difficoltà a comprendere i costumi, le relazioni sociali e il modello produttivo dei non indigeni. A Dourados, nel Mato Grosso do Sul (MS), a causa di questi conflitti e dell'esistenza di una grande comunità indigena nell'area urbana del comune, che abita la Riserva Indigena di Dourados (RID) dal 1917, ci sono rivendicazioni di lavoro presentate dagli indigeni nei due tribunali del lavoro locali. Il problema centrale di questo libro è individuare ed esaminare, dal punto di vista delle differenze culturali, le difficoltà incontrate dai professionisti del diritto (giudici e avvocati dei lavoratori) nel trattare le rivendicazioni di lavoro che coinvolgono i conflitti indigeni a Dourados.

A propos de l'auteur










Giudice del lavoro del TRT della 24ª Regione. Laurea in Diritto del lavoro presso l'USP. Master in Diritti umani presso l'UFMS. Coordinatore del corso post-laurea in Diritto del lavoro e Diritto processuale del lavoro presso l'INSTED College.

Détails du produit

Auteurs André Luis Nacer de Souza
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 27.05.2025
 
EAN 9786206836049
ISBN 9786206836049
Pages 208
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Droit > Droit commercial

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.