Fr. 65.00

Sistema di riutilizzo delle acque grigie nelle abitazioni unifamiliari - Progettazione e valutazione economica

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










La crescente domanda di acqua associata al progressivo aumento della scarsità costituisce uno scenario preoccupante per tutta la società. In questo senso, è necessario un uso razionale di questa risorsa naturale. Il riutilizzo delle acque grigie si presenta in questo panorama come un fattore di mitigazione degli effetti causati dalla scarsità d'acqua, poiché riduce la domanda di acqua potabile. In quest'ottica, presenteremo uno studio sulla fattibilità dell'implementazione di un sistema di riutilizzo delle acque grigie che raccoglierà l'acqua proveniente da docce, lavandini e lavatrici per riutilizzarla negli scarichi sanitari, nel lavaggio dei pavimenti e nell'irrigazione dei giardini. Questa analisi economica sarà effettuata sulla base di un'unità residenziale unifamiliare ipotetica, di un piano, con 4 persone come utenti, nella zona semiarida del Potiguar. Sono state descritte in dettaglio le caratteristiche delle acque grigie e la normativa vigente per il loro utilizzo.

A propos de l'auteur










Laurea in Scienze e Tecnologia presso l'Università Federale Rurale del Semi-Arido, campus Angicos; Rogério T. V. Fernandes: Professore Ricercatore presso l'Università Federale Rurale del Semi-Arido; Almir M. de S. Júnior: Professore Ricercatore presso l'Università Federale Rurale del Semi-Arido.

Détails du produit

Auteurs Rogerio T. V Fernandes, Almir M. de S Junior, Nayara Trindade
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 30.04.2025
 
EAN 9786206820338
ISBN 9786206820338
Pages 56
Catégorie Sciences naturelles, médecine, informatique, technique > Biologie > Ecologie

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.