Fr. 47.50

Dal Titanic alla Costa Concordia - Una visione radicale della Convenzione SOLAS e della sua posizione in materia di sicurezza e gestione nel mondo marittimo del XXI secolo. DE

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










La sezione 1 del rapporto illustra l'impatto della Convenzione SOLAS sul mondo marittimo dalla sua nascita nel 1914, dopo il disastro del Titanic, fino alla sua attuale posizione nel mondo marittimo, con eventi recenti come il disastro della Costa Concordia. Il rapporto esaminerà sia la storia della Convenzione SOLAS che il suo impatto sull'attuale clima marittimo, con alcune considerazioni sul futuro della Convenzione SOLAS nella sua posizione attuale. La sezione 2 esaminerà poi alcune aree di interesse relative alle navi passeggeri più grandi e ai problemi che queste navi e l'equipaggio a bordo devono affrontare quando devono completare evacuazioni su vasta scala nei tempi regolamentati dalla SOLAS. Verranno discussi nuovi concetti, come SRTP e gestione umana, e come questi nuovi concetti si adattano alla SOLAS per prevenire futuri disastri e perdite di vite umane.

A propos de l'auteur










Fin da piccolo sono rimasto affascinato dalla vastità dei grandi oceani e dalle navi che hanno solcato i mari nel corso del tempo. Dopo la mia formazione nella Marina Mercantile presso la Warsash Maritime Academy, ho conseguito la laurea in Ingegneria. Questo reportage è nato dal mio fascino per il Titanic e per il disastro che ha scosso il mondo.

Détails du produit

Auteurs Daniel Douglas
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 01.01.2025
 
EAN 9786208820213
ISBN 9786208820213
Pages 64
Catégorie Livres de conseils > Véhicules, avions, bateaux, conquête spatiale > Général, dictionnaires, manuels

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.