Fr. 52.50

Micropropagazione di Aloe barbadensis Mill: Una tecnica di moltiplicazione

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Presentiamo un metodo per lo sviluppo di un protocollo di micropropagazione dell'Aloe barbadensis. L'Aloe barbadensis Mill (sinonimo di Aloe vera L) è nota come Kumari in Ayurveda. È un'importante erba medicinale perenne appartenente alla famiglia delle Liliaceae. Le foglie di Aloe contengono metaboliti secondari molto utili, come i derivati dell'antracene, che si presentano liberi o sotto forma di glicosidi. Grazie alle sue attività antinfiammatorie, antitumorali, antivirali, antibatteriche, di rafforzamento immunitario e di uccisione dei parassiti. In natura, la propagazione dell'Aloe barbadensis Mill avviene principalmente per mezzo di propaggini. Ma il tasso di propagazione è lento, poiché una singola pianta può produrre solo 3-4 propaggini in un anno. A causa del suo forte sfruttamento e della domanda in costante aumento, il tasso di produzione di piante di Aloe è insufficiente per la piantagione commerciale. È quindi necessario intraprendere una moltiplicazione e una coltivazione su larga scala dell'Aloe.

A propos de l'auteur










Il dottor Vilas è un eminente accademico, in servizio come assistente professore a contratto presso il M. N. College, Visnagar, India. La dottoressa Parmar ha conseguito la laurea, il master e il dottorato in botanica presso l'Università di Gujarat, Ahmedabad, India. Le sue aree di ricerca sono la fisiologia vegetale, compresa la coltura di tessuti vegetali, la fitochimica e la farmacognosia.

Détails du produit

Auteurs Yogesh Jasrai, Vilas Parmar
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 06.12.2024
 
EAN 9786208356774
ISBN 9786208356774
Pages 68
Catégorie Sciences naturelles, médecine, informatique, technique > Biologie > Botanique

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.