Fr. 144.00

Il grido dei camerunesi - Echi di lotta e di speranza: navigare tra le sfide di un paese

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










*Il grido dei camerunesi* è una storia avvincente che si addentra nelle questioni politiche e sociali che affliggono il Camerun. Scritto sullo sfondo della crisi anglofona del Camerun, il libro cattura le voci dei camerunesi che desiderano giustizia, libertà e diritti umani. Attraverso racconti personali, testimonianze e riflessioni toccanti, esplora le lotte affrontate dalle persone nelle regioni emarginate e colpite dalla discriminazione sistemica, dall'instabilità economica e dall'erosione culturale.L'autore presenta prospettive sia storiche che contemporanee, facendo luce su come l'eredità coloniale, la corruzione e il malgoverno abbiano alimentato disordini e malcontento. Mentre la popolazione chiede un cambiamento, la storia rivela il coraggio, la resilienza e l'unità che legano i camerunesi, che rimangono fiduciosi nonostante le difficoltà. Il libro è allo stesso tempo una critica delle dinamiche di potere in gioco e un appello alle riforme, all'uguaglianza e alla pace, con l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica mondiale sulla situazione dei camerunesi nella loro ricerca di una nazione più giusta e inclusiva.

A propos de l'auteur










Il dottor Therence Atabong Njuafac è uno scrittore e attivista sociale camerunese. In *Il grido dei camerunesi* affronta le pressanti questioni sociali e politiche affrontate dal suo paese, attirando l'attenzione sulle voci degli emarginati. Il suo lavoro fa luce sulle lotte per la giustizia e la resilienza del popolo camerunese.

Détails du produit

Auteurs Therence Atabong Njuafac
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 04.12.2024
 
EAN 9786208351861
ISBN 9786208351861
Pages 304
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Droit > Droit commercial

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.