Fr. 52.50

Donne, magia e stregoneria nel mondo antico

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










La stregoneria, un fenomeno che si credeva e si crede tuttora abbia il potere di influenzare la mente, il corpo o le proprietà, esiste fin dall'inizio dell'umanità. Si ritiene che chi usa la magia provochi malattie, sfortuna, morte improvvisa, impotenza e altre disgrazie del genere. Ci sono diverse ragioni per cui una persona può essere accusata di praticare la magia e la stregoneria, e ciò è dimostrato da alcuni degli oggetti che può possedere. Questo libro fa emergere alcuni degli indicatori suggeriti che dimostrano che una persona è una strega, un mago o uno stregone; le ragioni per cui pratica la magia e la stregoneria; e come sono nate la magia e la stregoneria. I fenomeni di magia e stregoneria sono per lo più orientati al genere, con la donna come accusata. Le ricerche hanno dimostrato che le donne nel mondo antico greco e romano erano in schiavitù e dovevano trovare altre attività per liberarsi ed esprimersi, quindi si ritiene che si siano rivolte alla stregoneria e alla pratica magica per trovare conforto e identità. In questo libro si discutono anche le ragioni per cui le donne sono accusate di praticare la stregoneria e si verifica se sono le uniche a praticare quest'arte o se anche gli uomini sono coinvolti.

A propos de l'auteur










Juliet C. Sigauke: Master in Studi Classici, Honors in Studi Classici, B.A., Dip. in Giornalismo e Comunicazione di Massa e Dip. in Gestione del Personale.

Détails du produit

Auteurs J. C. Sigauke
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 02.12.2024
 
EAN 9786203591422
ISBN 9786203591422
Pages 56
Catégories Littérature spécialisée > Philosophie, religion > Philosophie: de l'Antiquité à nos jours
Sciences humaines, art, musique > Philosophie > Antiquité

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.