Fr. 57.50

MEMORIA, IDENTITÀ E POLITICHE PUBBLICHE IN ARGENTINA - Trattamento dei diritti umani

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Questo lavoro presenta due micro-ricerche sull'orizzonte di possibilità del trattamento delle memorie, delle identità e dei diritti delle persone che abbiamo sviluppato nell'ambito di gruppi di ricerca e progetti presso l'Università Nazionale di San Luis e l'Università Nazionale di Villa Mercedes.Il primo di questi: "MEMORIA PER LA VERITÀ E LA GIUSTIZIA", forme di pacificazione sociale in Argentina nella storia recente, è un esempio di presentazione di buone pratiche della cittadinanza argentina per il recupero della memoria in termini di verità e giustizia nella storia recente, che ha comportato l'azione e/o la negazione dei diritti umani in tutto il Paese. Il secondo, LA UNIVERSIDAD, LAS PRISIONES Y LAS POLITICAS PÚBLICAS EN ARGENTINA. JUEGO DE ACTORES ENTRE EL "ADENTRO" Y EL "AFUERA", riunisce nella sua struttura discorsiva due pilastri reciprocamente imbricati che denotano da un lato una discussione intorno ai contributi delle proposte di conoscenza provenienti dalla ricerca applicata nell'orizzonte epistemico delle scienze sociali e i loro impatti.

A propos de l'auteur










Licenciado em Ciências da Educação, Diploma em Direitos Humanos, Especialista em Planeamento e Administração da Educação, Mestre em Ciências Sociais. Professor Associado da Universidade Nacional de San Luis e Professor Associado Ordinário da Universidade Nacional de Villa Mercedes, Argentina.

Détails du produit

Auteurs Marcelo Vitarelli
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 30.10.2024
 
EAN 9786208253011
ISBN 9786208253011
Pages 68
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Sciences sociales en général

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.