Fr. 57.50

Biomarcatori di ossidazione proteica nei bambini con disturbo dello spettro autistico - Stress ossidativo e autismo

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Il disturbo dello spettro autistico (ASD) è stato originariamente definito come un'incapacità innata di creare un contatto emotivo normale, biologicamente determinato, con gli altri. L'ASD colpisce dallo 0,6 all'1% della popolazione mondiale, con una prevalenza tra i maschi cinque volte superiore a quella delle femmine. L'esordio avviene in età precoce e i sintomi e le menomazioni funzionali associate persistono per tutta la vita. I sintomi tipici iniziano a manifestarsi nei primi tre anni di vita e influenzano lo sviluppo del bambino. Ad oggi non esistono test specifici che permettano di effettuare la diagnosi in laboratorio. Sebbene la patogenesi dell'ASD non sia ancora del tutto nota, è chiaro che la malattia è causata dall'interazione di diversi geni e fattori di rischio ambientali. La genetica sembra svolgere un ruolo primario nello sviluppo dell'ASD. Tra le varie ipotesi, si ritiene che lo stress ossidativo svolga un ruolo significativo nella patogenesi dell'ASD come risultato dell'influenza cumulativa di insulti ambientali tossici, che possono promuovere il danno neuronale in individui geneticamente predisposti.

A propos de l'auteur










Dr. Nermine Ezze El-Dine has an MSc and PhD in biochemistry and is interested in various topics related to science, innovation, and problem-solving.

Détails du produit

Auteurs Nermine Ezz El-Dine
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 29.10.2024
 
EAN 9786208246624
ISBN 9786208246624
Pages 52
Catégorie Sciences naturelles, médecine, informatique, technique > Biologie > Biochimie, biophysique

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.