Fr. 117.00

Agenti di socializzazione sulla vulnerabilità dei consumatori adolescenti - Ruolo di moderazione delle strutture sociali: con riferimento all'industria del fast-food in franchising in Sri Lanka

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Gli adolescenti sono considerati un gruppo di clienti altamente vulnerabile a causa del loro consumo eccessivo di fast food e gli studiosi esistenti suggeriscono che gli agenti di socializzazione svolgono un ruolo importante nelle conoscenze nutrizionali e nelle preferenze di acquisto degli adolescenti. Inoltre, la letteratura attuale evidenzia che il consumo di fast food varia in funzione delle strutture sociali. In questo contesto, lo studio si è posto l'obiettivo di analizzare il ruolo moderatore delle strutture sociali sugli agenti di socializzazione e sulla vulnerabilità dei consumatori adolescenti, data la scarsità di studi esistenti in materia. I dati primari sono stati raccolti da 910 adolescenti che studiavano nelle scuole statali dello Sri Lanka con un metodo di campionamento casuale stratificato. I risultati hanno indicato che i cinque agenti di socializzazione (coetanei, genitori, pubblicità televisiva, Internet e rivenditori) hanno un'influenza positiva sulla vulnerabilità dei consumatori adolescenti nel settore dei fast-food in franchising dello Sri Lanka, dimostrando le prime cinque ipotesi. Inoltre, sono state dimostrate anche le ipotesi sei, sette, otto e nove, che rivelano che il reddito familiare, l'occupazione della madre, la struttura dell'area e la struttura familiare moderano in modo significativo la relazione diretta di cui sopra.

A propos de l'auteur










Grazie per il vostro interesse nella mia ricerca. Studio il fenomeno della vulnerabilità dei consumatori adolescenti dal punto di vista della socializzazione. Le mie aree di ricerca comprendono la vulnerabilità dei consumatori, la socializzazione dei consumatori e l'acculturazione.

Détails du produit

Auteurs G. P. K. Nishadi, G.P.K. Nishadi
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 28.10.2024
 
EAN 9786208243722
ISBN 9786208243722
Pages 336
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Economie > Gestion

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.