Fr. 52.50

Il carcere femminile - Un ritratto dell'incarcerazione nel carcere regionale di Santa Maria/RS

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Il problema dell'attuale sistema carcerario è storico e risale agli albori della civiltà, quando si cercavano metodi efficaci per punire e condannare i criminali. Tuttavia, il problema permane ancora oggi, aggravato dalle carenze e dalle precarie condizioni strutturali del sistema carcerario, sia maschile che femminile. Data questa preoccupante situazione, la presente ricerca è stata condotta con l'obiettivo di verificare le condizioni delle carceri femminili brasiliane, in particolare del carcere di Santa Maria, presentando la realtà di questo penitenziario, in altre parole, conoscere l'esperienza delle donne detenute nelle carceri brasiliane miste e femminili. La conoscenza della realtà del sistema carcerario femminile è stata rilevante per il lavoro nel senso di fare un'associazione con le informazioni bibliografiche e la legislazione ricercata, a causa delle sue carenze e del crescente numero di donne in carcere, nonché della carenza di posti vacanti nelle carceri femminili.

A propos de l'auteur










Caroline Cavalheiro dos Santos, laureata in Legge, Scuola di Legge di Santa Maria - FADISMA. Angélica Erbice Malavolta, laureata in Giurisprudenza, Scuola di Giurisprudenza di Santa Maria - FADISMA, avvocato. Olinda Barcellos, Professore di Diritto presso la Scuola di Diritto di Santa Maria - FADISMA.

Détails du produit

Auteurs Olinda Barcellos, Caroline dos Santos, Angélica Malavolta
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 20.10.2024
 
EAN 9786208204259
ISBN 9786208204259
Pages 68
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Sociologie > Etudes de genre

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.