Fr. 80.00

La detenzione preventiva - lo stato d'eccezione brasiliano - Una separazione sociale

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










In questo libro cerchiamo di studiare gli effetti delle carceri cautelari brasiliane, istituti processuali che limitano il bene giuridico della libertà di un individuo, dal punto di vista della protezione dei cittadini e della società, ma che ricadono pesantemente sui meno favoriti. Oggetto di studio saranno i penitenziari BOM PASTOR - femminile e COTEL-CENTRO DE OBSERVAÇÃO E CRIMINOLOGIA EVERARDO LUNA - maschile e i tribunali penali della Regione Metropolitana di Recife, con l'obiettivo di tracciare un profilo eziologico di dodici casi di detenuti con le rispettive motivazioni delle ordinanze cautelari, e il tempo medio di permanenza nel sistema carcerario come misura cautelare. La tesi è strutturata in quattro capitoli, con la delimitazione dei temi centrali della ricerca. Presenteremo e affronteremo il nucleo della politica penitenziaria esercitata nello Stato di Pernambuco e il suo modello di incarcerazione preventiva nel suo modo di eseguire questa detenzione cautelare.

A propos de l'auteur










Laureato e post-laureato in Giurisprudenza, Master in Scienze Giuridiche UNIBE (Py), Dottorando in Giurisprudenza UNMDP (Arg), Dottorando in Giurisprudenza UNIDA (Py), Membro della Commissione per i Diritti Umani OAB/PE, Membro della Commissione Speciale per il Diritto Penitenziario OAB/PE, Membro della Commissione per le Prerogative - OAB/PE, Scrittore e Avvocato praticante.

Détails du produit

Auteurs Cezar Souza
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 16.10.2024
 
EAN 9786208188405
ISBN 9786208188405
Pages 96
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Droit > Droit pénal, droit de procédure pénale, criminologie

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.