Fr. 48.90

Stress, pressione lavorativa e impegno professionale - Un caso di studio nel settore sanitario

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Nel mondo globalizzato, le organizzazioni si preoccupano sempre più della salute e del benessere dei propri dipendenti a causa degli effetti nocivi dello stress lavorativo, che è diventato un problema significativo e preoccupante. Le conseguenze dello stress lavorativo possono ripercuotersi sia sulle organizzazioni che sugli individui, compresa la direzione della loro carriera. Per quanto riguarda le carriere mediche, è stato osservato che i professionisti lavorano oggi in un contesto di modernizzazione della sanità, che ha portato a un declino della pratica liberale e ha indirizzato questi professionisti verso il lavoro dipendente, in cui sono soggetti alle stesse condizioni degli altri lavoratori nel moderno mercato del lavoro capitalista. Questo lavoro ha cercato di studiare lo stress occupazionale legato alla pratica della medicina nelle Unità di Pronto Soccorso (UPA), analizzando i fattori di pressione lavorativa e la loro relazione con l'impegno nella carriera, tra gli altri aspetti. I risultati indicano che i medici intervistati sono generalmente molto impegnati nella loro carriera, soprattutto in termini di identità e resilienza.

A propos de l'auteur










Rachel Ferreira Sette Bicalho holds a Master's degree in Business Administration in the research area of Strategy in Organizations and Organizational Behaviour. Postgraduate in Organizational and Work Psychology and Learning and Development. Graduated in Psychology, lecturer in Administration, MBA in People Management, Controllership and Auditing.

Détails du produit

Auteurs Rachel Ferreira Sette Bicalho, Kátia Glê Ribeiro, Vander Lúcio Sanches
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 03.10.2024
 
EAN 9786208157043
ISBN 9786208157043
Pages 92
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Droit > Droit commercial

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.