Fr. 65.00

La luce "rossa" alla fine del tunnel - Significati soggettivi del lavoro nella prostituzione

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Diversi studi affrontano il lavoro attraverso i significati che i lavoratori attribuiscono all'attività che svolgono, come nel caso di questa ricerca, che indaga i significati prodotti da una categoria lontana dalle professioni formali: le prostitute. Attraverso le analisi, è stato possibile cogliere alcuni significati soggettivi legati al lavoro nella prostituzione, come il nucleo familiare, il reddito ottenuto da questa attività, il desiderio di lasciare la professione in futuro, la tristezza, la solitudine, la possibilità di incontrare e relazionarsi con altre persone, il pregiudizio, la violenza, tra gli altri. L'analisi ha permesso di comprendere lo spazio di lavoro delle prostitute come un ambiente che genera permanentemente soggettività. L'analisi dei significati soggettivi delle prostitute in relazione al lavoro che svolgono è stata utile per comprendere aspetti importanti della relazione tra i partecipanti alla ricerca e i significati che attribuiscono al loro lavoro, e ha permesso di mostrare che le relazioni nello spazio di lavoro sono permeate da innumerevoli altre che si verificano in altri spazi sociali in cui i soggetti lavorano.

A propos de l'auteur










PhD student in Administration and Master in Administration at the Federal University of Lavras (UFLA), specialising in People Management and Assistant Professor in the Administration Department at the Pontifical Catholic University of Minas Gerais (PUC Minas).

Détails du produit

Auteurs Mônica Cappelle, Késia Aparecida Teixeira Silva
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 02.09.2024
 
EAN 9786208043445
ISBN 9786208043445
Pages 88
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Sociologie > Théories sociologiques

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.