Fr. 47.90

Insetti associati al mais immagazzinato e loro opzioni di gestione - DE

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Il mais (Zea mays L.) è una delle colture cerealicole più importanti al mondo, sia come alimento che come mangime. È anche il principale alimento di base in Etiopia. Tuttavia, la sua produzione e la sua resa in Etiopia in particolare, e in Africa in generale, sono state fortemente influenzate da una serie di stress biotici e abiotici. Tra i vincoli biotici, i più frequenti sono gli insetti parassiti. I più importanti di questi parassiti in campo e in magazzino sono, rispettivamente, lepidotteri e coleotteri. Di conseguenza, in Etiopia, tra le altre cose, la sicurezza alimentare è stata fortemente minacciata dalle eccessive perdite post-raccolta di cereali come il mais a causa di insetti nocivi. Pertanto, la conservazione sicura dei cereali è molto importante perché ha un impatto diretto sulla riduzione della povertà, sulla sicurezza alimentare e del reddito e sulla prosperità dei piccoli agricoltori. Di conseguenza, è urgente mantenere la qualità dei cereali immagazzinati, come il mais, e gestirli correttamente. Questo libro fornisce quindi informazioni essenziali sul significato e sull'origine del mais, sulle sue condizioni di conservazione, sugli insetti parassiti e sulla loro importanza economica, nonché sulle opzioni di gestione.

A propos de l'auteur










Berhanu Hiruy si è laureato in Biologia presso l'Università Alemaya nel 2003 e in Entomologia applicata presso il ramo di scienze zoologiche dell'Università di Addis Abeba nel 2010. Successivamente è stato docente presso l'Università di Arba Minch. Attualmente è dottorando in Entomologia applicata presso il ramo di scienze insettologiche dell'Università di Addis Abeba.

Détails du produit

Auteurs Emana Getu, Berhanu Hiruy
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 28.08.2024
 
EAN 9786208015879
ISBN 9786208015879
Pages 56
Catégorie Sciences naturelles, médecine, informatique, technique > Biologie > Zoologie

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.