Fr. 80.00

Femminicidio e violenza di genere - Uno studio esplorativo attraverso gli occhi dell'educazione

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










L'obiettivo di questo libro è quello di presentare una discussione sulla situazione della violenza contro le donne che culmina nel femminicidio, mettendo in relazione questo reato con l'educazione, così come gli impatti di questo tipo di violenza. Per capire cos'è il femminicidio, è necessario capire cos'è la violenza di genere, poiché il crimine di femminicidio è l'espressione estrema, finale e fatale delle varie forme di violenza che colpiscono le donne in società segnate dalla disuguaglianza di potere tra i generi maschile e femminile e da costruzioni storiche, culturali, economiche, politiche e sociali discriminatorie. L'obiettivo è quello di stimolare la riflessione sul tema, evidenziando alcuni indicatori e sensibilizzando l'opinione pubblica sull'importanza della visibilità di una questione così antica, ma ancora presente e che suscita notevoli controversie nella società, soprattutto per le gravi e negative ripercussioni sulla vita delle donne.

A propos de l'auteur










Professore di ricerca con un master in educazione conseguito presso l'Università Cattolica di Brasilia. Si è laureata in infermieristica presso l'Università Federale di Maranhão e si è specializzata in infermieristica ostetrica, con particolare attenzione al parto umanizzato. È coordinatrice dei corsi post-laurea e docente dei corsi di Infermieristica e Medicina presso l'Università Ceuma di São Luís/MA.

Détails du produit

Auteurs Marinete Rodrigues de Farias Diniz, Katia T. Brasil
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 25.08.2024
 
EAN 9786207984381
ISBN 9786207984381
Pages 124
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Sociologie > Théories sociologiques

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.