Fr. 65.00

Delinquenza minorile e criminalità nel diritto penale etiope

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Occuparsi della questione minorile significa occuparsi di una questione molto decisiva per il futuro di una generazione. Per tali questioni decisive, le legislazioni dello Stato hanno un posto di rilievo. Queste legislazioni non sono solo di portata nazionale, ma ci sono anche convenzioni e accordi internazionali che lo Stato deve accettare e applicare. Anche la modalità di incorporazione degli strumenti internazionali nel diritto interno etiope viene valutata in quanto presenta grandi problemi e ha portato al fallimento dell'attuazione. D'altra parte, le cause alla base della delinquenza giovanile non sono uniche e simili da luogo a luogo e da tempo a tempo. Sono state avanzate molte teorie per spiegare le cause della delinquenza giovanile. Alcune sono piuttosto sofisticate, mentre altre si basano su conclusioni "istintive" che possono avere o meno una base di fatto. Da generazioni gli operatori e i ricercatori cercano di spiegare perché i giovani commettono atti criminali.

A propos de l'auteur










Bekana Chalchisa Tujuba è laureato in LL.B. presso l'Università di Jimma, Etiopia. Si è laureato all'Università di Wollega in Etiopia in Criminologia e Amministrazione della Giustizia Penale. Attualmente lavora come procuratore nello Stato nazionale regionale di Oromia a livello zonale. I suoi interessi di ricerca includono la delinquenza giovanile in Etiopia.

Détails du produit

Auteurs Bekana Chalchisa Tujuba
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 13.08.2024
 
EAN 9786207922444
ISBN 9786207922444
Pages 88
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Droit > Droit pénal, droit de procédure pénale, criminologie

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.