Fr. 57.50

Il giornalismo come strumento per la prevenzione dei conflitti e la costruzione della pace - e altri temi selezionati nella cronaca dei conflitti in Africa

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










È risaputo che l'informazione è potere, pertanto l'importanza del giornalismo nelle nostre società non può essere enfatizzata. I media plasmano il modo in cui vediamo e percepiamo il mondo che ci circonda, presentando e interpretando le questioni che ci circondano, compreso il conflitto, che è una questione molto controversa e comune nella nostra società attuale. Questo studio si basa sulla delineazione del ruolo del giornalismo nella prevenzione e nella gestione dei conflitti e nella costruzione della pace nelle società africane. Mette in evidenza le funzioni generali del giornalismo nella nostra società e le varie branche del giornalismo, sottolineando il suo ruolo di costruzione della pace e di gestione dei conflitti. Questo lavoro si sviluppa nell'ambito della teoria della cornice mediatica.

A propos de l'auteur










Iornenge Mnena è laureato in Comunicazione di massa e attualmente studente post-laurea presso la Bayero University, Kano, Kano - Nigeria.Tavershima Samson Wergba è un ricercatore indipendente che studia presso la Benue State University, Makurdi, Nigeria.Scholastica Igbashangev è sociologa presso la Benue State University, Makurdi, Nigeria.

Détails du produit

Auteurs Scholastica Igbashangev, Iornenge Mnena, Samson Wergba
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 12.08.2024
 
EAN 9786207936816
ISBN 9786207936816
Pages 56
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Médias, communication > Autres

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.