Fr. 72.00

Accessibilità della sedia a rotelle agli edifici pubblici nella metropoli di Kumasi

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










La disabilità è una limitazione funzionale o strutturale dell'individuo causata da una menomazione fisica, mentale o sensoriale (Driedger 1991). Esistono vari gruppi di disabilità: ipovedenti, ipoacusici, cognitivi, disturbi del linguaggio, disabilità intellettive e fisiche. La disabilità è definita come qualsiasi limitazione o mancanza (derivante da una menomazione) della capacità di svolgere un'attività nel modo o nell'intervallo considerato normale per l'umanità (OMS 1980). Pertanto, la disabilità rappresenta un disturbo a livello della persona. Nel 1980, l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha classificato la disabilità utilizzando la Classificazione Internazionale delle Menomazioni, Disabilità e Handicap. Il quadro è stato rivisto nel 2001 utilizzando la Classificazione Internazionale del Funzionamento per includere tre componenti principali: funzioni e struttura del corpo, attività e partecipazione e fattori ambientali (Useh, Moyo & Munyonga 2001; OMS 2001).

A propos de l'auteur










Cosmos Yarfi, MSc, ha studiato disabilità e riabilitazione presso la Kwame Nkrumah University of Science and Technology in Ghana. Ha conseguito la laurea in fisioterapia ed esercita da dieci anni in Ghana. Attualmente è docente presso l'UHAS di Ho, Ghana.

Détails du produit

Auteurs Cosmos Yarfi
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 05.08.2024
 
EAN 9786207916023
ISBN 9786207916023
Pages 96
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Sociologie > Théories sociologiques

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.