Fr. 64.00

LIBERTA' E CRESTO - mitologie della coscienza russa e americana - LA LIBERTÀ E LA CROCE - MITOLOGIE DELLA COSCIENZA ARTISTICA RUSSA E AMERICANA

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Lo studio si concentra sul problema dei concetti religiosi e filosofici nella cultura nazionale, sulle loro origini e sulle modalità della loro concreta attuazione. Cerchiamo di tracciare in quale forma hanno nella letteratura del XX secolo diversi scrittori e di mostrare a loro stessi alcuni paradigmi universali della coscienza. Due di questi numerosi paradigmi sono stati scelti: la libertà e la croce. Il XIX e XX secolo creano numerosi miti sulla Libertà, tre dei quali (l'Utopia Rivoluzionaria, l'Idea Russa e il Sogno Americano) sono da noi considerati attraverso le opere di B.Pasternak, T.Wolf e R.P.Warren. Lo studio dei nostri autori selezionati (rappresentanti di diverse culture) da questo punto di vista ci permette di individuare più chiaramente il legame tra le culture nazionali e la tradizione religiosa (Pasternak con l'ortodossia, T. Wolf e R. P. Warren con il protestantesimo). I materiali possono essere utilizzati e presi in considerazione nello sviluppo di un corso di letteratura, di studi culturali e di country studies per le scuole secondarie e superiori.

A propos de l'auteur










Nato a Samara nel 1964, laureato alla Kuban State University, ha lavorato come insegnante, ha partecipato ai programmi russo-americani "Freedom Support Ast" e "Fullbright". Candidato di Scienze Filologiche, Professore Associato presso l'Università Statale del Turismo e degli Affari Turistici di Sochi ad Anapa.

Détails du produit

Auteurs Victoria Skurydina
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 05.08.2024
 
EAN 9786202975001
ISBN 9786202975001
Pages 200
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Sciences sociales en général

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.