Fr. 52.50

Yerba mate come biosorbente per i contaminanti nel trattamento delle acque - Utilizzo della yerba mate per la preparazione del carbone attivo

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Tra le tecnologie disponibili per il recupero dell'acqua, una delle più utilizzate è l'adsorbimento, un processo basato sulla capacità di alcuni solidi di rimuovere sostanze solubili. Per questo motivo, sono stati testati come adsorbenti materiali precursori con un elevato contenuto di carbonio. Lo scopo di questo studio è stato quello di testare la capacità adsorbente della biomassa ottenuta dai rifiuti di yerba mate consumati, confrontando l'attivazione mediante pirolisi da sola con l'attivazione con ZnCl2 e la successiva pirolisi. I metalli analizzati erano Cu2+, Pb2+ e Ni2+, che possono causare danni alla salute se ingeriti in alte concentrazioni. È stato osservato che, tra i metalli studiati, il rame è il più adatto a essere rimosso dall'acqua, con una rimozione di quasi il 100% utilizzando il carbone attivo con la sola pirolisi. Questo processo ha anche mostrato la costante di Freundlich (Kf) più alta, pari a 203,0 mg.g-1.

A propos de l'auteur










Master in Ingegneria Chimica. Università Federale di Rio Grande do Sul (UFRGS), da completare nel febbraio 2019. Laurea in Ingegneria Chimica. Università Feevale, completato nel dicembre 2016. Laurea specialistica - Programma ¿Scienza senza frontiere¿ - Ingegneria chimica. Università di Aberdeen, completato nel dicembre 2014. Tecnico di chimica. Fondazione Liberato.

Détails du produit

Auteurs Mariana Cassel Meurer, Fernanda Vargas
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 30.07.2024
 
EAN 9786207896196
ISBN 9786207896196
Pages 52
Catégories Littérature spécialisée > Nature, technique > Sciences naturelles
Sciences naturelles, médecine, informatique, technique > Chimie

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.