Fr. 57.50

Trattamento chirurgico delle fratture isolate del capitello - Valutazione funzionale clinica e radiologica

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Le fratture del capitello sono rare. Il trattamento chirurgico si è evoluto verso la fissazione interna utilizzando viti cannulate o interrate, consentendo la riduzione anatomica e la mobilizzazione precoce.Abbiamo condotto uno studio retrospettivo in un singolo centro per un periodo di 6 anni, concentrandoci sul trattamento chirurgico delle fratture del capitello.La nostra serie comprende 22 pazienti con un'età media di 42,77 anni. Il rapporto tra i sessi è 0,57. Il gomito destro è stato il più colpito (60% dei casi). Secondo la classificazione di Brayn e Morrey, il tipo I era il più comune (45%)L'osteosintesi con viti corticali da 3,5 è stata eseguita nel 76% dei casi. Il resto delle fratture sono state riparate mediante avvitamento diretto con viti a sciarpa.Il confronto delle tecniche di osteosintesi non ha mostrato differenze significative in termini di dolore e mobilità, sebbene le viti Scarf abbiano mostrato complicanze leggermente più frequenti.I mezzi di osteosintesi non influenzano i risultati funzionali, clinici e anatomici

A propos de l'auteur










Assistente docente in chirurgia ortopedica e traumatologica, al terzo anno presso il dipartimento di ortopedia e traumatologia di Nabeul, Tunisia. Gran lavoratore, appassionato di scienza e chirurgia ortopedica.Ho imparato molto durante la mia carriera sui traumi, sull'artroscopia e sulla sostituzione articolare.

Détails du produit

Auteurs Walid Bouaicha, Selim Daas, Mohamed Jlidi
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 30.07.2024
 
EAN 9786207897612
ISBN 9786207897612
Pages 64
Catégorie Sciences naturelles, médecine, informatique, technique > Médecine > Spécialités non cliniques

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.