Fr. 64.00

L'IMPERIALISMO FRANCESE FUORI DALL'EUROPA SOTTO NAPOLEONE III (1852-1870)

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Luigi Napoleone BONAPARTE ha dominato la scena politica della Francia e dell'Europa per ventidue anni. Ventidue anni di presenza essenziale e di influenza decisiva sul destino della Francia, dell'Europa e di parte del mondo. Il regno di NAPOLEONE III, dal 1852 al 1870, fu per la Francia un periodo di espansione economica e un'epoca di rivoluzione industriale, che portò all'adozione di un'attiva politica imperialista di presenza nel mondo extraeuropeo, dovuta all'abbondanza di capitali e uomini, al sentimento di superiorità della civiltà europea e allo zelo missionario dei partiti religiosi. Sotto NAPOLEONE III, il dominio coloniale passò dai 300.000 km² del 1850 a più di un milione di km² nel 1870. Le colonie servirono ad accrescere il prestigio del Paese e della dinastia e a dare soddisfazione all'autostima. all'opinione pubblica e agli ambienti cattolici. L'impulso alla colonizzazione fu incoraggiato e avviato dai commercianti, dagli ambienti economici, dai saint-simoniani, dal desiderio di potenza navale, dalla preoccupazione per il prestigio, dall'evangelizzazione, dall'imperialismo e dall'umanitarismo. La Francia era veramente "globale" e "universale" durante gli anni di regno di Luigi Napoleone BONAPARTE.

A propos de l'auteur










Zachary De Saint-Mède, pseudonimo dell'autore, è dottore in Scienze politiche e Relazioni internazionali. Ha un forte interesse per lo studio della storia delle relazioni internazionali e per l'analisi delle politiche estere.

Détails du produit

Auteurs Zachary de Saint-Mède
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 18.07.2024
 
EAN 9786207803729
ISBN 9786207803729
Pages 116
Catégories Littérature spécialisée > Philosophie, religion > Philosophie: de l'Antiquité à nos jours
Sciences humaines, art, musique > Philosophie > Idéalisme allemand, 19e siècle

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.