Fr. 78.00

Sentimenti ed emozioni nella visione materialista e non teista - I nostri sentimenti e le nostre emozioni sono prodotti dal nostro cervello e non da qualcosa di soprannaturale o immateriale

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










La scienza è materialista per natura e quindi studia le cause e gli effetti dei fenomeni naturali in questo modo. La teoria dell'evoluzione è un capitolo della biologia ed è quindi anch'essa materialista. In questo modo si studiano non solo le strutture e le funzioni di base degli esseri viventi, come la digestione, la circolazione, il sistema respiratorio, ecc. nei mammiferi, ma anche le funzioni superiori del nostro cervello, che vanno dalla cognizione ai sentimenti e alle emozioni. In questo libro fornisco una breve introduzione alle discipline e agli argomenti di molte di esse, in modo che il lettore abbia una base di quali studiare, per capire come sia stata possibile la comparsa della vita e della vita intelligente sulla Terra, con esempi, e per arrivare ai sentimenti e alle emozioni attraverso la materialità. Poi mi addentro nei sentimenti e nelle emozioni religiose sugli esseri divini e sulle divinità minori di tutte le religioni, perché se sono nella sfera dei sentimenti, sono nella Teoria dell'evoluzione.

A propos de l'auteur










Insegnante di fisica in una scuola superiore gestita dal governo dello Stato di San Paolo, Brasile.Insegnante privato di fisica e matematica.Scrive un blog sulle neuroscienze e sulla teoria dell'evoluzione in relazione ai nostri sentimenti, alle emozioni, alle credenze umane e alle religioni.

Détails du produit

Auteurs Argos Pinto
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 18.07.2024
 
EAN 9786207803552
ISBN 9786207803552
Pages 104
Catégories Littérature spécialisée > Philosophie, religion > Autres
Sciences humaines, art, musique > Philosophie > Autres

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.