Fr. 52.50

Recupero etnobotanico delle piante medicinali - Sondaggio tra gli studenti dell'IFSULDEMINAS - Campus Muzambinho - MG

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










L'Organizzazione Mondiale della Sanità sottolinea che l'80% della popolazione non ha accesso all'assistenza sanitaria di base, motivo per cui molte persone utilizzano le piante medicinali per curare vari disturbi. Tuttavia, le conoscenze popolari tradizionali vengono tramandate in forma non registrata. Le piante medicinali sono uno strumento importante per promuovere la salute, sia per le popolazioni rurali che per quelle urbane. L'obiettivo di questa ricerca è stato quello di recuperare e registrare le conoscenze popolari tradizionali sull'argomento tra gli studenti del Campus IFSULDEMINAS Muzambinho - MG. Il lavoro contribuisce al recupero tradizionale popolare delle piante medicinali e alla loro registrazione, evitando così l'estinzione di queste conoscenze e contribuendo a garantire che questa tradizione non finisca. In questo modo, si trasmette la corretta conoscenza di come utilizzare le erbe medicinali e la preparazione ideale di ciascuna di esse.

A propos de l'auteur










Maria Vitória Pereira Vicente è attualmente una studentessa dell'IFSULDEMINAS - Campus Muzambinho - MG, e intende lavorare nel settore medico. Il suo interesse per le piante medicinali è nato nel 2017, con l'obiettivo di preservare la conoscenza del potere curativo delle erbe. Il progetto alla base di questo lavoro è stato presentato alla 9a Conferenza Scientifica IFSULDEMINAS.

Détails du produit

Auteurs Maria Vitória Pereira Vicente
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 13.07.2024
 
EAN 9786207786565
ISBN 9786207786565
Pages 52
Catégorie Sciences naturelles, médecine, informatique, technique > Biologie > Botanique

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.