Fr. 71.00

Apprendimento basato sui problemi: gli insegnanti e le loro concezioni - Il PBL nelle classi di Biologia, Fisica e Chimica

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










La metodologia del Problem-Based Learning viene presentata come una proposta metodologica per l'insegnamento della Biologia, della Fisica e della Chimica, che cerca di trattare la conoscenza in modo interrelato e contestualizzato, in grado di coinvolgere gli studenti in un processo attivo di riflessione e di costruzione della propria conoscenza che può contribuire al processo decisionale e alla risoluzione dei problemi. Il PBL è attualmente una tendenza mondiale nell'insegnamento delle scienze con risultati estremamente promettenti. È caratterizzato essenzialmente da un metodo che utilizza problemi reali per stimolare lo sviluppo del pensiero critico e delle capacità di problem-solving, promuovendo l'apprendimento di concetti relativi alle aree di conoscenza studiate (RIBEIRO, 2005).

A propos de l'auteur










Insegnante a tempo indeterminato presso il Dipartimento di Educazione dello Stato di San Paolo, attualmente ricopre il ruolo di insegnante di Chimica. Autore di varie opere e articoli sull'apprendimento basato sui problemi.

Détails du produit

Auteurs Mauro Antonio Júnior Moreno
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 01.01.2024
 
EAN 9786207779970
ISBN 9786207779970
Pages 88
Catégorie Sciences humaines, art, musique > Pédagogie > Pédagogie, didactique, méthode

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.