Fr. 52.50

Educazione e interculturalità - Efficacia del diritto sociale fondamentale all'istruzione nella scuola indigena di base Cacique Vanhkrê - Ipuaçu/SC

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Uno dei diritti sociali fondamentali del sistema giuridico brasiliano, e forse l'unico in grado di trasformare la società, è l'istruzione. Previsto dalla Costituzione brasiliana del 1988 come diritto sociale fondamentale, il diritto all'istruzione porta con sé l'onere di cambiare la società e deve essere fornito tenendo conto di ogni individuo trattato, preservando le sue radici e gli insegnamenti provenienti da casa, anzi, preservandoli, in modo da formare cittadini interessati e impegnati con l'ambiente sociale in cui vivono. L'approccio all'educazione multiculturale, in un contesto di miscegenazione culturale, delinea i possibili confronti per garantire la continuità di un popolo, in particolare dei Kaingáng e dei Guarani della Terra Indigena Xapecó, a Ipuaçu, Santa Catarina. Il multiculturalismo è l'interrelazione, lo scambio di esperienze tra culture diverse che fornisce nuove conoscenze e rafforza i popoli di fronte alla globalizzazione. L'unione di educazione e interculturalità o multiculturalismo eleva la prima a un livello di realizzazione del diritto fondamentale previsto dalla Costituzione al di là delle frontiere territoriali e dei confini del pensiero.

A propos de l'auteur










Laureato in Giurisprudenza presso l'Università di Santa Catarina Occidentale. Specializzazione in Diritto tributario presso l'Università Estácio de Sá e il Complesso didattico Renato Saraiva. È stata ispettore fiscale per il Comune di Xanxerê-SC. Attualmente lavora come consulente legale presso lo studio Ronconi Sociedade Individual de Advocacia di Xanxerê-SC.

Détails du produit

Auteurs Gabriela Trevisan Cassol Suzana
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 01.01.2024
 
EAN 9786207764556
ISBN 9786207764556
Pages 72
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Droit > Droit public, administratif, constitutionnel

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.