Fr. 80.00

La topoanalisi ne La cena domenicana - Un romanzo neolatino di Reinaldo Santos Neves

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Questa tesi è stata presentata con l'obiettivo di ricercare l'elemento "spazio", più precisamente il topos in A Ceia Dominicana: Romanzo Neolatino (2008), di Reinaldo Santos Neves. L'obiettivo è stato quello di analizzare l'importanza e la rilevanza dei luoghi in quest'opera letteraria nelle loro varie forme, di mettere in relazione i riflessi e l'importanza della spazialità nel comportamento dei personaggi e la sua conseguente funzione nel dirigere la narrazione, la ricezione del lettore e la costruzione degli spazi attraverso la semiosi, l'identificazione extratestuale involontaria dello spazio di Capixaba attraverso la cartografia riproposta nel libro dal mondo empirico, insieme all'appropriazione dello spazio classico attraverso l'interfaccia Satiricon/Cena dominicana e il simbolismo dei segni legati a questo specifico spazio letterario.

A propos de l'auteur










Si è laureato in Letteratura portoghese presso l'Università Federale di Espírito Santo - UFES (2004), ha conseguito una specializzazione in Management educativo presso l'ISECUB (2009) e un Master in Letteratura presso l'UFES (2015). Attualmente è segretario esecutivo dell'UFES, membro del GEDIM - Gruppo di studio sul discorso mediatico - UFES e dottorando speciale presso il PPGEL-UFES.

Détails du produit

Auteurs Ariel Sessa
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 04.07.2024
 
EAN 9786207752966
ISBN 9786207752966
Pages 120
Catégorie Sciences humaines, art, musique > Linguistique et littérature > Autres langues / Autres littératures

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.