Fr. 49.90

POVERTÀ, SVILUPPO e ASSISTENZA INTERNAZIONALE e COOPERAZIONE - ESAME DELL'ARTICOLO 2, PARAGRAFO 1, DEL PATTO INTERNAZIONALE SUI DIRITTI ECONOMICI, SOCIALI E CULTURALI

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Lo sviluppo socio-economico delle comunità emarginate e delle persone svantaggiate, così come dei paesi poveri, è stato il tema centrale dell'agenda contemporanea dei diritti umani. Tuttavia, molti paesi non sono riusciti a garantire un adeguato livello di vita per la loro popolazione e si sono dimostrati infruttuosi nelle loro strategie di riduzione della povertà. La povertà, per sua natura, comprende vari fattori, che costituiscono uno stato di cose che porta sofferenza a miliardi di persone in tutto il mondo. La lotta contro la povertà estrema è una questione urgente. Gli Stati ricchi sono vincolati dalle responsabilità in materia di diritti umani dell'assistenza e della cooperazione internazionale per aiutare i paesi poveri a superare la povertà. La prima parte intende confermare che la povertà costituisce una negazione dei diritti umani; la seconda parte intende illustrare il legame esplicito tra povertà e sviluppo umano; la parte successiva esamina l'articolo 2 (1) del CESCR e l'ultima parte parla degli elementi essenziali dell'assistenza e della cooperazione internazionale. Questo lavoro può interessare coloro che mirano a lavorare sulla povertà e sul diritto allo sviluppo dal punto di vista dei diritti umani.

A propos de l'auteur










Mariam Maskhulia, MA: ha studiato Relazioni Internazionali presso l'Università Statale di Tbilisi e successivamente ha conseguito la laurea in Teoria e Pratica dei Diritti Umani presso l'Università dell'Essex, Regno Unito.

Détails du produit

Auteurs Mariam Maskhulia
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 02.07.2024
 
EAN 9786202943642
ISBN 9786202943642
Pages 92
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Sciences sociales en général

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.