Fr. 57.50

Studio delle conoscenze sulla rabbia e sulle misure di prevenzione - Studio delle conoscenze degli infermieri e delle vittime di morsi sulla rabbia e sulle misure preventive. DE

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










La rabbia è una zoonosi virale. Una volta comparsi i sintomi clinici, la morte è imminente. Da qui la necessità di rivalutare le conoscenze del personale infermieristico e della popolazione vittima in merito alle azioni da intraprendere, che possono influenzare un percorso di cura ben definito.La nostra indagine ha incluso 80 membri del personale. Il rapporto tra i sessi era di 0,6. L'80% del personale non aveva partecipato ad alcuna formazione sul programma nazionale di controllo della rabbia. Inoltre, il 32% degli infermieri non aveva un poster con il protocollo sulla rabbia nel proprio ospedale. La maggior parte del personale (66%) non era consapevole dell'importanza dell'educazione dei pazienti. Il nostro studio ha incluso 75 vittime di morsi di animali. Il 73% delle vittime credeva che la rabbia fosse una malattia mortale. È stata rilevata la possibilità di contrarre la rabbia attraverso il contatto con un oggetto leccato da un animale rabbioso (61%).Gli infermieri svolgono un ruolo fondamentale nella gestione della rabbia. La popolazione vittima è anche il secondo partner più importante nella lotta contro la rabbia. La lotta alla rabbia richiede una consapevolezza collettiva e individuale, nonché un'efficace collaborazione multisettoriale.

A propos de l'auteur










Dopo gli studi universitari presso la Facoltà di Medicina di Sfax, ho completato il tirocinio nel 2014, seguito dalla specializzazione in malattie infettive. Sono stata poi ammessa ai concorsi di fine specializzazione e di assistentato nel 2019.

Détails du produit

Auteurs Hela Gargouri, Marwa Gragouri, Ahmed Tlili
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 26.06.2024
 
EAN 9786207704446
ISBN 9786207704446
Pages 68
Catégorie Sciences naturelles, médecine, informatique, technique > Médecine > Spécialités non cliniques

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.