Fr. 47.90

Colonialismo, schiavitù e religione in Robinson Crusoe di Daniel Defoe

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Questo libro analizza il Robinson Crusoe di Daniel Defoe alla luce dello sviluppo della colonizzazione nel XVIII secolo. Il naufrago immaginario di Defoe può essere letto come un'espressione di come l'autore vedeva gli eventi in corso nella sua società. I personaggi di Robinson Crusoe e Venerdì saranno analizzati come un riflesso della società britannica e della sua politica capitalista e colonizzatrice. Robinson Crusoe, in quanto opera di fantasia del XVIII secolo, sarà esaminato in termini di tre questioni principali: colonialismo, schiavitù e religione. Per questo motivo, lo studio cerca di fornire una definizione di ciascuno di questi termini, facendo riferimento alle parti pertinenti del romanzo. Alla base del rapporto tra Crusoe e Venerdì c'è la questione del colonialismo, un tema strettamente associato alla schiavitù e alla religione.

A propos de l'auteur










Ghanim Muhammad Ali Al-Shammari: insegnante di inglese con una laurea in Lingua e Letteratura Inglese (2003) conseguita presso l'Università di Babilonia in Iraq e un master in Letteratura Inglese e Studi Culturali (2016) conseguito presso l'Università di Çankaya, una delle più importanti e valutate università della Turchia.

Détails du produit

Auteurs Ghanim Al-Shammari
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 26.06.2024
 
EAN 9786207697038
ISBN 9786207697038
Pages 68
Catégorie Sciences humaines, art, musique > Linguistique et littérature > Linguistique générale et comparée

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.