Fr. 57.50

Influenza del primo africanismo sul giudaismo - Basi per un cristianesimo africano

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Questo libro esamina "L'influenza del primo africentrismo sul giudaismo: base per il cristianesimo africano". L'autore suggerisce che l'esplorazione delle implicazioni del primo africentrismo sul giudaismo rivela l'autenticità del cristianesimo africano nell'Africa contemporanea. Queste indagini e implicazioni mirano a decolonizzare il cristianesimo e la teologia cristiana dalla colonizzazione e dalla dominazione occidentale in Africa. Inoltre, l'autore propone che l'Africa (Egitto) sia stata l'arena preparatoria per la visione del mondo e la cultura degli antichi israeliti. L'esame indica che sia gli antichi africani sia gli antichi israeliti hanno avuto un ruolo nel dramma redentivo. Inoltre, l'autore valuta l'"africanizzazione della nazionalità degli antichi israeliti", suggerendo che i loro quattrocentotrenta anni in Egitto (Africa) implicano una nazionalità africana. Inoltre, l'autore evidenzia il comunismo africano nel deserto tra gli antichi israeliti (ebrei africani) e gli africani simpatizzanti (le moltitudini miste) durante l'Esodo (Esodo 12:38). Il testo considera anche il potenziale di unificazione tra africani ed ebrei.

A propos de l'auteur










Il Rev. Dr. Jones Segun Jesutunwase è docente presso il Dipartimento di Educazione Artistica dell'Università Prince Abubakar Audu, Anyigba, Stato di Kogi, Nigeria. Ha conseguito un dottorato di ricerca (storia della Chiesa), un master (storia della Chiesa) e un B.Rel.Ed (CRS). Ha pubblicato 41 articoli in riviste locali e internazionali e ha partecipato a conferenze nazionali e internazionali.

Détails du produit

Auteurs Jones Segun Jesutunwase
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 01.01.2024
 
EAN 9786207595983
ISBN 9786207595983
Pages 72
Catégories Littérature spécialisée > Philosophie, religion > Philosophie: de l'Antiquité à nos jours
Sciences humaines, art, musique > Philosophie > 20e et 21e siècles

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.