Fr. 78.00

PROBIOTICI NELLA PISCICOLTURA: UN APPROCCIO INNOVATIVO - DE

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










L'acquacoltura, nota anche come piscicoltura, è la produzione e la raccolta controllata di organismi acquatici in vari ecosistemi. Comprende una vasta gamma di organismi acquatici, tra cui pesci, crostacei, anfibi, alghe e piante. L'acquacoltura contribuisce in modo significativo alla riduzione della povertà e alla conservazione delle risorse naturali. L'acquacoltura contribuisce in modo significativo all'economia globale e alla sicurezza alimentare. Più di 5.000.000 persone impiegate nel settore ittico e dei molluschi (a tempo pieno, part-time o occasionale) e circa 600 milioni di persone dipendono dalla pesca e dall'acquacoltura per vivere (FAO, 2022). I probiotici sono definiti come organismi e sostanze che contribuiscono all'equilibrio microbico intestinale" nella loro definizione originale. I probiotici sono stati sviluppati e applicati in acquacoltura per motivi ambientali e di salute dei consumatori. Un probiotico è un integratore batterico contenente una o più colture di specifici ceppi batterici non patogeni. I probiotici contengono una vasta gamma di microrganismi vivi, come lieviti, batteri fotosintetici, batteri lattici e vari batteri Gram-positivi e Gram-negativi. Se aggiunti in quantità sufficienti a laghetti o vasche.

A propos de l'auteur










Il Dr. R. RAFI MOHAMED lavora come Professore Associato e Responsabile del Dipartimento di Zoologia P.G. e Ricerca del C. Abdul Hakeem College (Autonomo), Melvisharam, Tamil Nadu. Ha conseguito il master e il dottorato di ricerca presso la Bharathidasan University. Ha 25 anni di ricerca e 18 anni di insegnamento. È esperto di acquacoltura e nutrizione.

Détails du produit

Auteurs Narasimman Manickam, AMBROSE PAULRAJ, RAZACK RAFI MOHAMED
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 30.04.2024
 
EAN 9786207497058
ISBN 9786207497058
Pages 96
Catégorie Sciences naturelles, médecine, informatique, technique > Biologie > Zoologie

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.